Massimo Fiorani Presentazione

Mi chiamo Massimo Fiorani, sono un Digital Strategist e un Web Marketing Manager, mi occupo quindi di sviluppare strategie per promuovere e migliorare l’immagine delle aziende sul Web e coordino tutte le attività di Marketing Digitale, dallo sviluppo embrionale di un progetto che porterà alla realizzazione o allo sviluppo di piattaforme web che permetteranno la promo-commercializzazione dei prodotti e servizi mediante operazione di Web Marketing che pianifico e gestisco.

Mi ritengo una persona molto dinamica e predisposta alle nuove sfide, sono abituato a coordinare ed a lavorare un team, nell’ottica costruttiva di ottenere i migliori risultati. Adoro cimentarmi con le nuove tecnologie e studiarle per poter ottenere i maggior risultati da esse. Dopo gli studi, ho maturato le mie prime esperienze lavorative come programmatore e sistemista in ambito telecomunicazioni e automazione industriale, per poi successivamente assumere un ruolo commerciale sempre nel settore IT, ma nell’ambito office, gestendo una catena di 3 negozi di informatica di mia proprietà con concessionaria di un primario software gestionale ( Passepartout ).

In seguito alla vendita della mia catena di negozi, nel 2007, mi sono specializzato e formato nel mondo web, nello specifico nell’ambito del Web Marketing, sia negli aspetti SEO che SEM ( Google Adwords, Facebook Advertising ecc..ecc.. ) sia per quanto riguarda il Content Marketing ( redazione e sviluppo blog, news, guide, articoli su WordPress e Joomla ).

Attualmente mi occupo della promo-commercializzazione di prodotti e servizi sia sul territorio Italiano che su quello europeo ( Germania, Francia, Olanda, Austria, Polonia e Svizzera ) come Free Lance in Outsourcing per le aziende commissionanti ed ho potuto crearmi un bagaglio di esperienza importante in vari settori come:

– Sviluppo e commercializzazione di progetti Web ( Portali Web);
– Sviluppo e gestione siti E-Commerce e sviluppo commerciale su piattaforma E-Bay;
– Impostazione e gestione campagne SEM ( google Adwords e Advertising in Genere );
– Impostazione e gestione campagne Newsletter DEM profilate ( MailUp e altri sistemi );
– Promo-commercializzazioni Prodotti e servizi:
– Promo-commercializzazione turistico-alberghiera;

In tempi recenti, a livello hobbystico, mi sono avvicinato al mondo della stampa 3D, realizzando vari progetti di prototipazione rapida.

Le mie ottime conoscenze informatiche mi permettono di gestire Hardware, Software e Reti, sia a livello di installazione, gestione e programmazione.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *