Google Adwords L’importanza della promozione su web

In questi ultimi anni, l’advertising diretto atttraverso lo strumento Google Adwords ha preso sempre più piede. I posti sempre minori riservati nella SERP di google ai risultati organici, ormai infestati da MAPS e altre servizi vari ( sopratutto nel settore turistico ) hanno messo sempre in maggiore evidenza l’importanza di una campagna Adwords diretta .

Già qualche mese fa lo stesso google ha uniformato Adwords tra dispositivi Mobile e Desktop, eliminando nei desktop i risultati a destra della SERP, dando agli annunci di adwords una sempre maggiore visibilità ( sia all’inizio che alla fine della pagina ) occupando ben 6 posizioni nella SERP. Indiscrezioni dal BTO della scorsa settimana indicano un futuro passaggio da 3 a 4 risultati di google adwords all’inizio della SERP, relegando quindi i risultati SEO sempre ad un ruolo più marginale.

E’ quindi sempre più importante essere visibili, ed esserlo quando un utente sta proprio cercando noi, quindi è sempre più necessario l’utilizzo di campagne di google adwords, sia a livello aziendale ( con operazioni di brand protection ) sia a livello di promozione di prodotti e servizi ( con operazioni di promo-commercializzazione )

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *