Brand Protection nel settore turismo

Con l’avvento delle OTA, in particolar modo di Booking, ha creato un problema non indifferente, in realtà i problemi sono due, uno rigurada gli hotel presenti sulle OTA ed uno, ancora più grave riguarda quegli hotel che non sono presenti.

Gli hotel non presenti sulle OTA richiano il fatto che la OTA, “compri” la keyword su adwords “Hotel + località” e quindi digitando il nome dell’hotel e delle località ( es. “hotel pinco pallino rimini” ) la OTA si posizioni nelle prime tre posizioni della SERP dirottando il cliente che stava cercando il nostro hotel su altri hotel della località.

Gli hotel presenti sulle OTA forse non sanno che solo Booking spende in media € 3.650,00 all’anno su Adwords per ogni hotel inserito sul proprio sistema, e quindi digitando il nome dell’Hotel + località comparirà sicuramente la OTA con la pagina del nostro hotel, deviando tutti i clienti, anche quelli che ci conoscono già, sul proprio sistema, sottraendoci fatturato. E’ quindi importante attuare una campagna di google Adwords di Brand Protection ( protezione del marchio ) per fare si di posizionarci in prima posizione o comunque prima delle OTA più competitive o aggressive ( come Booking che in presenza di particolari scontistiche come quelle riservate ai clienti GENIUS )

 

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