Brand Identity

Avete mai sentito parlare di Brand Identity ? Avete un’idea di che cosa stiamo parlando ?

Avete mai fatto caso alle campagne pubblicitarie dei grandi marchi ? In un periodo medio lungo usano lo stesso messaggio pubblicitario, bene magari siamo in azienda che non ha un ufficio marketing interno, ma sicuramente possiamo prendere esempio da chi c’è l’ha.

Vedo sempre più spesso campagne pubblicitarie e di web marketing senza alcun filo logico, a partire dalla Brand Identity. Hotel che utilizzano immagini diverse per la promozione da portale a portale, immagini sulle OTA non appropriate o addirittura controproducenti.

Il mio consiglio è’ quello definire una linea editoriale per un medio periodo ( ad esempio l’anno 2017 ) identificando le immagini e il logo più accattivante ed utilizzare in ogni sistema pubblicitario ( ONLINE o OFFLINE ) quelle immagini.

Mentre l’immagine aziendale sul medio periodo è’ opportuno cambiarla stagione per stagione, sul logo aziendale invece consiglio l’opposto, definito il logo, tale non dovrà mai essere cambiato, pena la perdita della completa identità aziendale.

I banner visuali devono essere gli stessi, tutto questo ci permette di fare Remarketing anche se non utilizziamo una specifica campagna Adwords appunto di Remarketing.

Rifacendomi al post di ieri:


http://www.massimofiorani.it/2016/12/16/limportanza-di-essere-ridondanti-nel-mondo-del-turismo/, dove l’utente effettua 38 iterazioni prima di arrivare ad una effettiva prenotazione, usando la stessa immagine aziendale su tutti i canali di promozione, l’utente finale potrà riconoscere immediatamente la nostra struttura, dandoci ( ogni volta che vede il nostro banner ) un punteggio inconscio di popolarità ogni volta che vedono il nostro logo/banner.

Sfruttiamo quindi la nostra immagine ( sempre la stessa ) per entrare nella testa dell’utente in cerca …. ricordiamoci che la goccia d’acqua a lungo andare fa il buco anche nel marmo !!

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