Brand reputation

Nel web 2.0 … 3.0 o dove siamo effettivamente adesso, la Brand reputation diventa fondamentale per ottenere risultati eccellenti sia per la vendita di servizi o di prodotti.

inizialmente è’ stato E-Bay ad introdurre il concetto di recensione sul venditore/compratore, poi sicuramente nel mondo del turismo l’avvento di tripadvisor ci ha catapultato in una nuova epoca.

l’utente medio cerca continue conferme, io vecchio passaparola ora sono le recensioni, prima di procedere all’acquisto vuole sapere tutto del prodotto e servizio, e c’e’ chi spinge anche oltre, come Amazon, che oltre alle normali recensioni, indica al potenziale cliente che chi ha acquistato precedentemente quel prodotto che ne ha acquistato altri correlati o che ha guardato quel o quel’altro articolo !

la parola d’ordine, per avere successo nel web ai nostri giorni, è’ quindi investire sempre di più nel prodotto/servizio per aumentare sempre di più la soddisfazione dei clienti per spingerli a recensioni positive, per aumentare sempre più la nostra Brand Reputation

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *