Google Adwords ne fa 4 !!

Già da un paio di settimane, Google Adwords ha modificato in maniera significativa i suoi risultati in SERP, dopo la rivoluzione dell’anno scorso, quando ha uniformato la visualizzazione tra sistemi mobile e pc, mettendo gli annunci solamente nella SERP ed eliminando la sezione classica a destra ora un altro piccolo passo si fa verso il predominio del mondo SEM ( advertising ) sul SEO ( posizionamento organico ). Eh si come potete vedere nell’immagine che allego ( keyword “Hotel Riviera Romagnola” ) i risultati di google adwords visibili all’inizio dei risultati di ricerca non sono più 3, ma ben 4 !!  Mentre nella parte finale della pagina rimangono 3.

Tutto questo ci fa pensare sempre alla maggiore importanza del mondo adwords, in quanto ora, tra appunto adwords, google maps, i risultati organici sono sempre meno ( se presente maps ) o comunque sempre meno visibili con in maggiore evidenza gli annunci a pagamento.

Quindi consiglio vivamente a chi non ha ancora pensato a google Adwords per la promozione della propria attività, di iniziare a ragionare sul fatto che, per essere visibili, occorre intraprendere prima o poi quella strada, anche per quelle attività che hanno un buon posizionamento SEO.

Eccovi l’immagine:

google4

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *