Mi presento

 

img_9219

Mi chiamo Massimo Fiorani, sono un Digital Strategist e un Web Marketing Manager, mi occupo quindi di sviluppare strategie per promuovere e migliorare l’immagine delle aziende sul Web e coordino tutte le attività di Marketing Digitale, dallo sviluppo embrionale di un progetto che porterà alla realizzazione o allo sviluppo di piattaforme web che permetteranno la promo-commercializzazione dei prodotti e servizi mediante operazione di Web Marketing che pianifico e gestisco..

Mi ritengo una persona molto dinamica e predisposta alle nuove sfide, sono abituato a coordinare ed a lavorare un team, nell’ottica costruttiva di ottenere i migliori risultati.

Adoro cimentarmi con le nuove tecnologie e studiarle per poter ottenere i maggior risultati da esse.

 

Dopo gli studi, ho maturato le mie prime esperienze lavorative come programmatore e sistemista in ambito telecomunicazioni e automazione industriale, per poi successivamente assumere un ruolo commerciale sempre nel settore IT, ma nell’ambito office, gestendo una catena di 3 negozi di informatica di mia proprietà con concessionaria di un primario software gestionale ( Passepartout ).
In seguito alla vendita della mia catena di negozi, nel 2007, mi sono specializzato e formato nel mondo web, nello specifico nell’ambito del Web Marketing, sia negli aspetti SEO che SEM ( Google Adwords, Facebook ADS ecc..ecc.. ) sia per quanto riguarda il Content Marketing ( redazione e sviluppo blog, news, guide, articoli su WordPress e Joomla ).

 

Mi sono occupato della promo-commercializzazione di prodotti e servizi sia sul territorio Italiano che su quello europeo ( Germania, Francia, Olanda, Austria, Polonia e Svizzera ) come Free Lance in Outsourcing per le aziende commissionanti ed ho potuto crearmi un bagaglio di esperienza importante in vari settori come:

  • Sviluppo e commercializzazione di progetti Web ( Portali Web);
  • Sviluppo e gestione siti E-Commerce e sviluppo commerciale su piattaforma E-Bay;
  • Impostazione e gestione campagne SEM ( google Adwords e Advertising in Genere );
  • Impostazione e gestione campagne Newsletter DEM profilate ( MailUp e altri sistemi );
  • Promo-commercializzazioni Prodotti e servizi.
  • Promo-commercializzazione turistico-alberghiera.

Negli ultimi anni mi sono in particolar modo dedicato alla LEAD GENERATION nel mondo B2B, sviluppando competenze nel mondo Social Selling unito alla piattaforma LinkedIn dove ho ottenuto una certificazione “Certified Social Selling Trainer Execus LinkedIn ® partner”  ed ho intrapreso anche la carriera di formatore nel mondo Sales ( che avevo già fatto per una breve parentesi nel 2008-2009 per il mondo bancario ).

oltre ad aver supportato vari imprenditori internazionali a sviluppare la propria attività sia a livello locale che internazionale, dal 2018 ho formato oltre 1.500 sul mondo Social Selling e LinkedIn, in Svizzera ( Canton Ticino e Zurigo ), Principato di Monaco e Italia.

In tempi recenti, a livello hobbystico, mi sono avvicinato al mondo della stampa 3D, realizzando vari progetti di prototipazione rapida.
Owner & Founder dei seguenti portali turistici sugli hotel della Riviera Romagnola:

Italiani:
www.visitromagna.net      www.hotel-mirabilandia.it
ed altri portali Esteri:

 

 

CurriculumMassimoFiorani