Social Selling

Il Mondo sta cambiando, stanno cambiando i processi di acquisto, ma soprattutto è nata una nuova razza umana: Il Social Buyer.

Il social Buyer è un compratore attento, informato e nella sua testa il processo di vendita si forma per il 57% senza contattare direttamente il venditore !!
Ma come facciamo ad intercettare questo “acquirente del 2020” ? Semplicemente parlando la stessa lingua, utilizzando una strategia denominata “Social Selling” che sfrutta i Social per entrare in contatto, generando meccanismi che portano alla generazioni di appuntamenti consapevoli. E’ finita l’era dei venditori classici che offrivano soluzioni, ora il venditore deve esere per primo un consulente, creare fiducia, diventare rilevante per quel settore per ATTIRARE A SE nuovi clienti e grazie ai social riusciamo ad avere sicuramente una platea più ampia ed accessibile rispetto ad altri media ( tradizionali e non ).

Il Social Selling si può adattare ad ogni Social, ovviamente che ognuno di noi dovrà individuare dove sono i propri clienti per poter attuare questa strategia sul Social dove li posso intercettare, se i vostri clienti sono professionisti ed imprenditori sicuramente la piattaforma che fa per voi è LinkedIn.

Da un paio di anni tutto questo è diventata la mia attività, se volete alcune info vi rimando a Social Selling Lugano dove potete vedere meglio cosi si può fare con una giusta strategia di Social Selling su una piattaforma professionale come LinkedIn.

#socialsellinglugano

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