L’importanza di essere ridondanti nel mondo del turismo


Recentemente sono rimasto stupito da un recente studio sui comportamenti dell’utente nel mondo del turismo sul web, che indica che un utente leisure effettua 38 iterazioni prima di effettuare una prenotazione per la sua vacanza !!

Si, si, avete letto bene 38 !!! Non è’ un errore di battitura. Nell’epoca del web 2.0 e oltre, l’utente cerca conferme, vuole approfondimenti e se sicuramente l’approccio è’ mobile la prenotazione è tutto quello che sta tra il primo contatto e la prenotazione stessa avviene anche con altri dispositivi e strumenti.

Essere presenti in tanti canali può portare l’utente a definire che siamo un hotel importante è degno di nota… “se tanti siti parlano di questo hotel vuol dire che si deve stare bene” …

E su questo aspetto vi consiglierei di soffermarvi bene e di capire dove è’ presente il vostro hotel, su quali e quanti canali … non dico i famosi 38 di prima, anche perché questo dato conteggia ad esempio ogni volta che l’utente è’ tornato sul Vostro sito e le N mail che vi ha mandato per la prenotazione, ma sicuramente occorre essere il più presenti possibili, in particolar modo sui canali che vanno per la maggiore e che garantiscono una certa “visibilità”

Per questo consiglio di essere presenti il più possibile suo web ( sul come lo vedremo nei prossimi post ) in modo da essere ridondanti, inoltre una campagna di Remarketibg potrebbe essere più che opportuna )

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *